La Dott.ssa Paola Boccone si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguito la specializzazione in Oncologia Medica presso il medesimo Ateneo. Dopo la specializzazione ha proseguito la propria attività clinica e di ricerca presso l’IRCCS di Candiolo, partecipando come sub-investigator a studi clinici di fase II e III nell’ambito dei sarcomi dei tessuti molli e ossei.
Dal 2019 al 2024 ha lavorato come Dirigente Medico presso la S.C. Medicina Interna dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola, acquisendo esperienza nella gestione del paziente pluripatologico complesso e in ambito urgentistico. Ha successivamente proseguito il suo percorso professionale presso l’Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, dedicandosi in particolare al trattamento dei tumori della mammella e ginecologici.
Dal 2025 lavora come Dirigente Medico di Oncologia presso l’IRCCS di Candiolo, dove si occupa di assistenza clinica in degenza, Day Hospital e ambulatorio. In questo contesto collabora attivamente con team multidisciplinari per la definizione di percorsi
diagnostico-terapeutici integrati e partecipa a studi clinici dedicati ai sarcomi dei tessuti molli e dell’osso.
La Dott.ssa Boccone è autrice e coautrice di varie pubblicazioni scientifiche.
È membro attivo delle principali società scientifiche di oncologia, tra cui ISG (Italian Sarcoma Group ), AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) ed ESMO (European Society for Medical Oncology).