Dott. Claudio Bassi

Direttore

Dott. Claudio Bassi

Infermiere

Il Dott. Claudio Bassi ha una Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e vanta una consolidata esperienza nel settore sanitario, maturata in contesti ospedalieri e territoriali di rilievo, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità gestionale e organizzativa.

Nel corso della sua carriera ha svolto il ruolo di Dirigente SITRA presso l’ASST Pini-CTO e ha collaborato con la Direzione Sanitaria di Medicasa Italia e con la Direzione di Universiis Cooperativa Sociale. Ha inoltre operato all’interno dell’IRCCS Humanitas Research, assumendo diversei incarichi di responsabilità assistenziale e gestionale, e successivamente ha ricoperto l’incarico di Direttore Aziendale delle Professioni Sanitarie presso l’IRCCS Cardiologico Monzino.

Attualmente è Direttore Assistenziale e Tecnico dell’IRCCS di Candiolo, dove coordina le attività assistenziali e tecniche, con particolare attenzione alla qualità dei percorsi di cura e alla valorizzazione delle competenze professionali.

Parallelamente, svolge attività di consulenza in ambito sanitario e collabora a iniziative di formazione universitaria e nei percorsi per Operatori Socio-Sanitari (OSS).