Dott. Danilo Giuseppe Faraci

Il Dott. Danilo Giuseppe Faraci si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania e ha in seguito conseguito la specializzazione in Ematologia all’Università degli Studi di Torino.

Nel corso degli anni, ha svolto la propria attività professionale tra Torino (Città della Salute, presidio Molinette) e Novara (AOU Maggiore della Carità).

Dal 2023 lavora all’IRCCS di Candiolo, dove è tra i componenti dell’équipe di Ematologia e svolge la propria attività presso il Centro Trapianto di Cellule Staminali, la degenza e il DH di Oncoematologia. Ha competenza nell’infusione di trapianto di midollo osseo autologo e allogenico, compresa la gestione di complicanze e follow-up. 

È membro di varie società scientifiche nazionali e internazionali, quali SIE (Società Italiana di Ematologia), SIES (Società Italiana di Ematologia Sperimentale), Rete Oncologica Piemonte, GITMO (Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo, cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare), EHA (European Hematology Association).

È autore e coautore di circa 21 pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali.