Dott.ssa Angelisa Vella

La Dott.ssa Angelisa Vella si è laureata in Medicina e Chirurgia e ha successivamente conseguito la specializzazione in Radioterapia Oncologica presso l’Università degli Studi di Torino, svolgendo la propria attività professionale e di ricerca presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Dal 2024 lavora all’IRCCS di Candiolo, dove è tra i componenti dell’équipe di Radioterapia, e utilizza le tecniche radioterapiche speciali tra cui la radiochirurgia stereotassica cerebrale e la radioterapia stereotassica ablativa.

È coautrice di pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali ed è attivamente impegnata nella conduzione di studi scientifici presso l’IRCCS di Candiolo.

Membro dell’AIRO (Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica) e del team multidisciplinare dei GIC tumori della mammella, Tumori SNC, Linfomi IRCCS di Candiolo.

Si occupa di senologia, neuro-oncologia (tumori cerebrali primitivi e secondari), ematologia e trattamenti radioterapici stereotassici della malattia oligometastatica.