Dott.ssa Elena Crisà

La Dott.ssa Elena Crisà si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Ematologia e il dottorato di ricerca, trascorrendo un periodo presso l’ematologia del King’s College di Londra.

Ha successivamente svolto la propria attività professionale a Torino (Ematologia Universitaria Città della Salute e della Scienza) e a Novara (UNIUPO, Ospedale Maggiore della Carità).

Dal 2022 lavora all’IRCCS di Candiolo, come ematologa. Il suo focus scientifico sono le patologie mieloidi (mielodisplasie, leucemia mieloide acuta, neoplasie mieloproliferative croniche) ed è coordinatrice del GIC sindromi mieloproliferative dell’Istituto.

È membro del comitato scientifico della Fondazione Italiana Sindromi Mielodisplastiche nonché del gruppo scientifico dell’European Hematology Association sulla qualità della vita. È autrice e coautrice di circa 50 pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali.