Dott. Felice Borghi

Il Dott. Felice Borghi si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Torino.

È stato Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Molinette e l’Ospedale Evangelico Valdese di Torino e Direttore di Struttura complessa e di Dipartimento chirurgico presso l’ASO S. Croce e Carle di Cuneo.

Dal 2021 è Direttore della Chirurgia oncologica e del Dipartimento chirurgico dell’IRCCS di Candiolo con prevalente interesse nella Chirurgia digestiva funzionale e oncologica, mini invasiva laparoscopica e robotica, ERAS (Cert.Europea) e Managing sanitario. 

È stato docente di Scuole di specializzazione in Chirurgia generale e di corsi di Scienze infermieristiche, è socio di diverse Società scientifiche, è stato vice presidente dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani di cui ora è responsabile della Scuola Nazionale Ospedaliera di Chirurgia ed è presidente eletto della Società Italiana di Patologia dell’Apparato Digerente.

È autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a numerosi congressi e corsi nazionali e internazionali.