La Dott.ssa Maristella Bungaro, iscritta all’Ordine dei Medici di Torino, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e ha conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Torino.
Ha prestato servizio come Dirigente Medico presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO) e presso l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno (CN).
Dal 2025 é Dirigente Medico presso l’Oncologia dell’IRCCS di Candiolo, dove è referente per la gestione delle neoplasie ginecologiche e del tratto cervico-cefalico ed è l’Oncologa di riferimento per l’Ovarian Cancer Center e per i Gruppi Interdisciplinari di Cura otorinolaringoiatrico e ginecologico.
Impegnata nella Ricerca Clinica, è autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche e partecipa a congressi nazionali e internazionali nonché ad attività di continuo aggiornamento. Membro di Società Scientifiche come AIOM e MITO, partecipa ai gruppi di lavoro della Rete Oncologica Piemontese e della Valle D’Aosta per la revisione dei percorsi di cura delle pazienti con diagnosi di
neoplasie ovariche, endometriali, della cervice uterina e della vulva.