La Dott.ssa Marta Bezzi si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Torino nel 2015 e ha successivamente conseguito la specializzazione in Chirurgia Orale nello stesso Ateneo. Nel 2019 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Medicina orale e Cure odontoiatriche in pazienti a rischio” dell’Università di Torino presso l’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano.
Svolge la propria attività professionale a Torino, sia come libera-professionista sia come frequentatrice del reparto di Odontostomatologia dell’A.O. Ordine Mauriziano di Torino. É Tutor presso il Master Universitario di II livello in Chirurgia Orale dell’Università di Torino presso C.I.R. Dental School (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino).
Dal 2024 lavora all’IRCCS di Candiolo, nell’équipe del Poliambulatorio di Odontostomatologia. L’attività prevede visite odontostomatologiche per la prevenzione e la cura delle patologie odontoiatriche nei pazienti oncologici e per la prevenzione dell’osteonecrosi radio-indotta nei pazienti da sottoporre a radioterapia e dell’osteonecrosi farmaco-relata in pazienti sottoposti a terapie con farmaci ad azione anti-riassorbitiva. Prevede inoltre visite di odontoiatriche per rilascio di idoneità in sede di bilancio pre-trapianto.
È autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali.