Dott.ssa Noemi Sara Bertetti

La Dott.ssa Noemi Sara Bertetti si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente.

Nel corso del suo percorso formativo, che ha incluso un periodo presso l’Ospedale Molinette di Torino, e della seguente attività professionale presso l’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, ha maturato una solida esperienza in ambito gastroenterologico svolgendo attività cliniche – ambulatoriali, di reparto e consulenziali – ed endoscopiche, sia in regime elettivo che in urgenza. Ha inoltre sviluppato un particolare interesse nella gestione delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e nel management clinico e diagnostico strumentale delle Patologie Bilio-Pancreatiche, avendo acquisito competenza in ambito dell’ecoendoscopia.

Da maggio 2025 è in servizio presso l’IRCCS di Candiolo in qualità di Dirigente Medico nell’Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

È membro dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri (AIGO), della European Crohn’s and Colitis Organisation (ECCO) e dell’European Group of Endoscopic Ultrasonography (EGEUS).