La Dottoressa Sandra Aliberti si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguito la specializzazione in Oncologia nello stesso Ateneo.
Nel corso degli anni, ha svolto la propria attività professionale tra IRCCS Candiolo (dal 2005) e Ospedale Umberto I di Torino (anni 2007-2009).
Dal 2010 lavora come Dirigente Medico presso l’RCCS di Candiolo, dove è tra i componenti dell’équipe di Oncologia. È ed è stata Investigator e subinvestigator di numerosi trial clinici di fase I, II, III nell’ambito dei sarcomi dei tessuti molli e dell’osso.
È iscritta all’Italian Sarcoma Group (ISG), all’AIOM e ha partecipato alle attività richieste dall’EURACAN-sarcoma domain.
È autrice e coautrice di circa 35 pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a numerosi congressi, talora anche come relatrice in particolare sul tema dei sarcomi dell’osso e dei tessuti molli; ha redatto documenti di consenso con gruppo di lavoro della Rete Oncologica Piemontese e della Valle D’Aosta.