Dott.ssa Sara Dall'Armellina

Dott.ssa Sara Dall'Armellina

Medico

Divisione clinica

Medicina nucleare

La Dott.ssa Sara Dall’Armellina si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, dove nel 2023 ha completato la specializzazione in Medicina Nucleare. Dopo la specializzazione, ha svolto per circa due anni attività clinica presso una struttura di Medicina Nucleare della Regione Lombardia, consolidando le proprie competenze professionali. Nel medesimo periodo ha inoltre ampliato la propria formazione con un Master di I livello in Imaging Oncologico presso l’Università di Pisa. In precedenza,
ha conseguito la laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, esperienza che ha rappresentato la base del suo interesse per l’imaging diagnostico e per l’evoluzione tecnologica applicata alla medicina.
Dal 2025 fa parte dell’equipe di Medicina Nucleare dell’IRCCS di Candiolo, dove svolge attività clinica e di ricerca nell’ambito della diagnostica per immagini, della terapia e della medicina personalizzata.
I suoi principali ambiti di specializzazione riguardano l’imaging oncologico, con particolare riferimento all’utilizzo dei traccianti per lo studio del tumore della prostata, settore nel quale ha maturato una consolidata esperienza sia nella pratica clinica sia nella ricerca. In tale contesto, ha partecipato alla stesura delle linee guida dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (AIMN) dedicate alla gestione del tumore prostatico con diversi radiofarmaci.
È autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche e partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento e convegni scientifici nazionali e internazionali, con l’obiettivo di mantenere un costante aggiornamento professionale e contribuire alla diffusione delle più
recenti innovazioni nel campo della Medicina Nucleare.