Dott.ssa Carla Gilardi

Dott.ssa Carla Gilardi

Medico

Divisione clinica

Radiodiagnostica

La Dott.ssa Carla Gilardi si è laureata in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specializzazione in Radiologia diagnostica presso l’Università di Torino.

Si è sempre occupata di diagnostica senologica, nella scuola di specializzazione in Radiologia nell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino prima, come da medico ospedaliero dal 1998 al 2014 poi, presso l’Ospedale Sant’Anna e successivamente nell’Ospedale Valdese e nell’Ospedale Cottolengo.

Ha lavorato a più riprese come medico radiologo in una Breast Unit in Inghilterra, nell’Ospedale universitario di Oxford e nel Saint Bartholomews a Londra, per circa due anni.

È stata lettrice del programma di screening mammografico “Prevenzione Seren”a per circa 20 anni, per più sedi a Torino (Ospedale Sant’Anna e Ospedale Oftalmico) e a Collegno, Mondovì, Cuneo e Savigliano.

Ha svolto diagnostica senologica in attività extraospedaliera presso diversi studi.

Dal 2020 è consulente presso la Breast Unit dell’IRCCS di Candiolo in qualità di medico radiologo nel reparto di radiologia diagnostica.

Nel corso degli anni si è dedicata alla diagnostica senologica integrata (visita clinica, mammografia, ecografia e diagnostica di secondo livello) con esecuzione di procedure interventistiche (agobiopsie e localizzazioni preoperatorie).