Prof.ssa Caterina Marchiò

Direttore

Prof.ssa Caterina Marchiò

Medico

La Prof.ssa Caterina Marchiò si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, dove ha successivamente conseguito il dottorato in Metodiche Avanzate di Localizzazione dei Tumori Umani e successivamente la specializzazione in Anatomia Patologica.

Nel corso degli anni ha svolto la propria attività professionale tra Londra (Breakthrough Breast Cancer Research Centre), New York (Memorial Sloane Kettering Cancer Centre), Parigi (Institut Curie) e Torino (Molinette).

Dal 2018 lavora all’IRCCS di Candiolo nell’équipe di Anatomia Patologica, dove è Responsabile della Diagnostica Molecolare e supervisiona la diagnostica mammaria, ginecologica, toraco-polmonare e dei tessuti molli. Dal settembre 2025 è Direttrice del reparto di Anatomia Patologica.

È membro del Working Group di Precision Oncology della European Society of Medical Oncology e del Gruppo di Studio di Patologia Molecolare e di Medicina di Precisione della Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia.

È autrice e coautore di 210 pubblicazioni scientifiche ed è frequentemente relatrice su invito a congressi nazionali e internazionali.