Il Dott. Maurizio Grosso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica.
Nel corso degli anni, ha svolto la propria attività professionale come assistente e aiuto della Radiologia universitaria dell’Ospedale San Giovanni Battista (Mollette) di Torino, dove è stato (dal 1994 al 1998) responsabile del modulo di Diagnostica per immagini e trattamento percutaneo delle malattie dell’apparato vascolare. Dal 1998 al 2019 è stato direttore della Radiologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, dove dal 2002 è stato anche direttore del Dipartimento radiologico e dal 2017 direttore del Dipartimento interaziendale dei servizi.
Ha svolto incarichi di insegnamento nelle Scuole di specializzazione in Chirurgia generale, Radiologia, Chirurgia d’urgenza, Chirurgia vascolare dell’Università di Torino. Attualmente ha incarichi di insegnamento nella Scuola di specializzazione di Radiodiagnostica e del corso di laurea di Tecnica di Radiologia medica per immagini e Radioterapia dell’Università di Torino.
Ha partecipato ad oltre 300 congressi e corsi di aggiornamento nazionali e internazionali.