Dott.ssa Veronica Perlo

Referente

Dott.ssa Veronica Perlo

Medico

La Dott.ssa Veronica Perlo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1998 e la specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore nel 2002 presso lo stesso Ateneo. Ha ottenuto il Diploma in Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Torino nel 2013 e il Master in Bioetica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2022.

Dal 2002 al 2011 ha svolto attività presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, all’interno del Servizio di Anestesia e Rianimazione diretto dal Dott. S. Livigni, occupandosi prevalentemente di terapia intensiva e di attività di pronto soccorso. Durante tale periodo ha contribuito all’avvio e allo sviluppo del progetto “Rianimazione Aperta”.

Dal 2011 al 2025 ha prestato servizio presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino – Ospedale Molinette, nel Reparto di Terapia del Dolore e Cure Palliative, dove dal 2022 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice di Tecniche di Neuromodulazione Antalgica. Da ottobre 2025 lavora presso IRCCS Candiolo nel Servizio di Terapia del Dolore e Cure Palliative.

Nel corso della sua attività, la Dott.ssa Perlo è stata responsabile dell’implementazione del modello organizzativo multidisciplinare e multiprofessionale caratteristico delle strutture dove ha prestato servizio, applicando diverse tecniche diagnostiche e terapeutiche per le varie tipologie di dolore. L’esperienza nell’utilizzo della medicina complementare, come l’agopuntura e la comunicazione ipnotica, le ha permesso di acquisire e sviluppare competenze relazionali e comunicative più articolate, fondamentali per la gestione del paziente con dolore e della sua famiglia, anche nelle fasi terminali della vita.